Anche noi abbiamo qualcosa da dire a riguardo. Perché, inutile dirlo, ha toccato ogni azienda ed anche il settore “molle” non è stato risparmiato.
Si è tanto parlato, anche in occasione del convegno avvenuto a Bologna, di come si sarebbe potuto affrontare al meglio questo periodo difficile, a tratti buio. E noi di Technical Spring vorremmo dare il nostro contributo.
Visto che è stato detto in tutte le lingue che nei momenti di crisi l’azienda che ragiona punta proprio in questo momento all’espansione, noi abbiamo seguito pedissequamente ciò che le regole maxime dell’economia insegnano.
Ed abbiamo pensato bene di espanderci, investire, così da trasformare un periodo cosiddetto buio in uno dove uno spiraglio di luce, fortissima si vedeva. In fondo.
Così abbiamo comprato una nuova sede di tutto rispetto, sulla A4, e siamo presenti perciò sulla strada maggiormente trafficata nell’Italia del Nord. L’idea è stata quella di aver bisogno di forza lavoro, quindi di assumere e pensare in grande.
Non dico sia stato facile, per carità, ma l’idea di coltivare ambizioni su terreni difficili ci ha spronati a volere il meglio. E ad ottenerlo.
Perciò, ad oggi, abbiamo degli uffici che saranno pronti a fine mese, tanto entusiasmo ed un pensiero fisso: la crisi, prima di tutto si combatte investendo e rischiando sulla propria pellaccia. Sicuri naturalmente della propria professionalità, senza la quale non si va da nessuna parte.
E vuoi mettere la soddisfazione nel veder crescere un’idea, nonostante le difficoltà, i tempi da rispettare, gli obiettivi da raggiungere che a volte sembrano così lontani!
E alla fine avere la consapevolezza che nel giro di poco tempo sarà realizzato questo progetto, a dispetto di tutte le previsioni terribili del periodo. Sempre certi che alla base di tutto ci debba essere un obiettivo.
Perché, come sostiene Jordan Belfort, “L’unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo è quella stronzata di storia che racconti a te stesso sul motivo per cui l’obiettivo non si può raggiungere.”