La vita di tutti noi è cambiata di certo quando gli elettrodomestici hanno iniziato a far parte della nostra vita. Erano gli anni ’60 e soprattutto le mamme italiane hanno gioito nell’avere un prezioso aiuto in casa con l’uso di lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e quant’altro.
Tutti questi elettrodomestici vedono l’utilizzo di molle, oltre ad infinita minuteria, per la costruzione degli stessi. Soprattutto in questo periodo dell’anno, con le case in fermento per la preparazione delle Feste natalizie, gli elettrodomestici diventano ancor più necessari, e senza di loro, sarebbe davvero difficile qualsiasi momento.
Sappiamo tutti che la qualità di un elettrodomestico dipende dal materiale con il quale è prodotto. Significa anche che i pezzi/componenti devono rispettare degli standard di qualità alti. Al contrario non ci stupiremo se un elettrodomestico ci abbandona proprio perchè è saltato un ingranaggio, improvvisamente.
Anche le molle sono parte integrante di certi meccanismi, capaci di far funzionare o meno un elettrodomestico, amico preziosissimo per tutti.
Nonostante oggi la componentistica elettronica la faccia da padrona, l’utilizzazione delle molle è presente come non mai nella produzione delle parti meccaniche dei nostri elettrodomestici. Serviamo tantissimi settori industriali, e quello degli elettrodomestici è decisamente uno dei più ricchi di molle.
Molti non sanno che, ad esempio in una lavatrice, intendo solo nella manopola girevole usata per selezionare il programma desiderato, se ne contano davvero molte, in ogni modello.
Come elementi meccanici per eccellenza, ogni molla ha una funzione ben precisa e può far parte di centraline di gestione di grandi elettrodomestici o le troviamo semplicemente nei piccoli elettrodomestici, quelli che usiamo spesso in cucina.
Noi conosciamo bene il significato di qualità e per questo le nostre molle sono certificate e prodotte con standard qualitativi altissimi.
Quindi, se mai durante la cena di Natale si rompesse la vostra lavastoviglie siate certi che noi della Technical Spring non ne siamo minimamente responsabili, perchè con noi, solo molle di qualità e feste natalizie garantite!